/ Branding / Logo / Sito internet / Fotografia / Social Media Marketing
In occasione dell’apertura del nuovo punto vendita, Ottica GLI OCCHIALI mi ha affidato l’incarico di rebranding e la realizzazione del sito internet otticagliocchiali.it. Il nuovo logo doveva ricordare in maniera moderna e efficace la tavola optometrica.
Per questo motivo ho deciso di realizzare un logo che si sviluppasse in verticale per ricordare la tavola optometrica ed ho utilizzato un font dalle forme tondeggianti affinchè ricordasse le lenti degli occhiali. L’immagine coordinata, invece, che riprendesse nei colori l’arredamento del negozio. Colori che ho utilizzato anche nella progettazione del menù del sito internet, per il quale ho realizzato tutti gli scatti fotografici degli occhiali e il copywriting.
Relativamente alla campagna social su Facebook, mi sono occupato dell’avviamento della pagina aziendale, del benchmarking dei competitor e di definire la linea editoriale e la strategia dei contenuti con la realizzazione di still life delle nuove collezioni degli occhiali da vista e da sole.